turnazioni anagrafe conferenza ormeggi porto concessioni giudici popolari suolo pubblico rifiuti tari bando idee limitazione sbarco pacchetto scuola raccolta rifiuti impatto zero comune isola del giglio consiglio comunale giglionews
Ripartono i lavori alla Delegazione comunale

stemma comune isola del giglio giglionews

COMUNE ISOLA DEL GIGLIO Provincia di Grosseto

L’intervento reso possibile grazie alla devoluzione di alcuni mutui che l’amministrazione comunale in epoca non recente aveva accantonato e non più utilizzato RIPARTONO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA DELEGAZIONE COMUNALE DI GIGLIO PORTO Il sindaco Ortelli: «Con i fondi a disposizione potremo avviare una prima fase dei lavori per completare i quali serviranno ulteriori risorse»

Continuano gli interventi di riqualificazione del patrimonio comunale. Riprendono in questi giorni i lavori, interrotti per mancanza di fondi qualche tempo fa, nei locali della Delegazione Comunale a Giglio Porto.

L’intervento, reso necessario per adeguare la struttura alle nuove leggi antisismiche e per modernizzare i locali, è possibile grazie alla devoluzione di alcuni mutui che l’amministrazione comunale aveva accantonato perché destinati al settore idrico poi passato al Gestore Unico.

«Queste risorse, per tramite della Cassa Depositi e Prestiti, sono ora disponibili – dichiara il sindaco dell’isola del Giglio Sergio Ortelli -  grazie ad una normativa che rende possibile il loro utilizzo per la riqualificazione del patrimonio comunale. Tuttavia con i fondi a disposizione potremo avviare una prima fase dei lavori per completare i quali serviranno ulteriori risorse sul cui reperimento ci stiamo lavorando» conclude il primo cittadino.