Sono trascorsi ormai otto giorni dalla mia ultima e non avendo avuto ancora una risposta in merito ad aree destinate a parcheggio per  motocicli a Giglio Campese, mi trovo nuovamente a esternare le mie considerazioni.
Preso atto che l’area attigua alla chiesa risulta di proprietà della stessa (c’è tanto di cartello che lo attesta)voglio portare a conoscenza degli utenti che non esiste un  parcheggio libero per le moto in tutto il Campese.
Se si ha intenzione di andare al mare bisognerà parcheggiare a pagamento. Non c’è nessuna altra possibilità di posteggiare le moto regolarmente.
A proposito, in questo periodo sto valutando l’idea di cambiare lo scooter con una moto di cilindrata maggiore.
Il mercato offre varie possibilità: si va dagli enduro alle cosiddette naked, dalle motard alle custom. Devo ammettere che la scelta è così vasta che fino a poco tempo fa non avevo ancora la minima idea di quale tipo scegliere. Ma forse tutte le problematiche relative ai parcheggi mi fanno pensare che la scelta migliore sia quella del vecchio e caro somaro; eh si, proprio così!
Penso sia la soluzione più giusta: non inquina e soprattutto si può parcheggiare sulla prima “greppa” che si trova libera pronto all’imbrunire  per una romantica risalita su per la mulattiera.

Tanto era dovuto.

Roberto Pini. Pakkiotto.