programma_san_lorenzo230726_rit
San Lorenzo 2026, si entra nel vivo dei festeggiamenti

San Lorenzo 2026, si entra nel vivo dei festeggiamenti

Dopo la serata di ieri con Alessio Guarnieri & Friends, da stasera si entra nel vivo dei festeggiamenti di San Lorenzo a Giglio Porto, con tre giornate ricche di appuntamenti: 8, 9 e 10 agosto, fino alla grande giornata del 58° Palio Marinaro dell'Isola del Giglio.

Per permettere a tutti di godersi le serate fino alla fine, il Comitato San Lorenzo ha messo a disposizione una navetta gratuita nelle notti dell'8, 9 e 10 agosto: partenza alle 2:00 da Giglio Porto, passaggio alle 2:15 da Giglio Castello e arrivo alle 2:30 a Giglio Campese.

Le raccomandazioni del Comitato per il Palio

In vista del Palio, il Comitato San Lorenzo chiede a tutti i rioni la massima collaborazione per garantire il corretto e sicuro svolgimento della manifestazione.

I fumogeni non dovranno essere accesi durante la gara, ma soltanto durante il riscaldamento e al termine della regata, quando tutti e tre gli armi avranno tagliato il traguardo. Vietato inoltre accendere fumogeni davanti alla chiesa.

Si raccomanda di evitare striscioni e cori razzisti, omofobi e/o discriminatori, pena sanzione, e di non lanciare bottiglie d'acqua, uova o gavettoni. Non sarà inoltre consentito portare bottiglie e bicchieri di vetro durante la sfilata e sul molo.

Per quanto riguarda la sfilata, l'ordine previsto sarà: equipaggio e madrina davanti, a seguire i bambini con i genitori, poi i ragazzi più grandi e, infine, adulti e ragazzi.

Come lo scorso anno, al termine della gara sarà vietato tuffarsi in acqua e non sarà quindi possibile andare ad affondare le tre imbarcazioni.

Durante la manifestazione saranno presenti operatori di sicurezza lungo le vie del Porto e al fianco della sfilata.

L'invito del Comitato è quello di vivere il Palio con tutta la passione e il tifo che lo contraddistinguono, nel rispetto delle regole e della sicurezza di tutti.

serate_san_lorenzo080826_4

serate_san_lorenzo080826_1

serate_san_lorenzo080826_2

serate_san_lorenzo080826_3