franca_melis220521
Sanità: "La risoluzione di tutti i problemi!"

Meravigliosa la politica e i politici, l'Air Medical di Torino non è una cooperativa, non è delle Usl è una Società privata perciò una S.r.l. !!!!!!!! ?????
Insomma non sono serviti i morti di covid per fare esplodere il bubbone della sanità privata, la regione Toscana, prima con il tentativo di ridurre se non di sopprimere la guardia turistica, ora affida il servizio di 118 a una società privata l'Air Medical di Torino. Con quale soddisfazione il Dottor Marras più di un mese addietro mi diceva sul bocchetto della chiesa, che avevano risolto il problema della sanità gigliese?
La volete conoscere la soluzione? Bene: i medici del 118 che da anni lavorano sull'isola il 15 di luglio, sotto il diretto controllo dell' Usl Toscana vengono, a mio parere, cacciati per fare posto ai medici del 118 dell'Air Medical di Torino, come vi dicevo società privata, che svolgeranno il loro lavoro dal 15 luglio al 15 settembre, poi CIAONE.
Il bello deve ancora arrivare, alla società privata che svolgerà ESCLUSIVAMENTE il 118 verranno destinati 74mila euro, i medici della guardia notturna (vi ricordo che hanno tentato di sopprimerla) oltre a svolgere il servizio di guardia notturna dovranno contemporaneamente svolgere medicina di base e guardia medica turistica (anche qui altro tentativo di soppressione).
Credo che a questi medici mentre svolgeranno le 3 mansioni, gli si potrebbe tranquillamente mettere una scopa "potete già immaginare dove" e mentre frullano per l'isola potrebbero anche dare una mano agli spazzini e pulirla.
Andate su internet e digitate Air Medical Torino, vi apparirà una bellissima pagina e subito sotto "Richiedi un preventivo".
"Air Medical efficenza e sicurezza. Medici e aereo ambulanza dedicati. Vieni a trovarci nella nostra base. Preventivi e consulenze gratuite.ecc.ecc."
Questa è la soluzione? Una società privata che per 74mila euro farà vacanza dal 15 luglio al 15 settembre, si perché di vacanza si tratta visto che sarà il medico "coglione di turno" a svolgere quasi tutto il lavoro.
Ricordatevi bene ... Medicina di base, guardia medica notturna e guardia turistica: un solo medico.
Air Medical Torino 74mila euro ha 24 medici nello staff, quanti pensate che manderanno in vacanza all'Isola? 2/3 e non certo tutti insieme.
Riesco solo a provare uno schifo verso queste decisioni che mi domando ma il dirigente responsabile è la stessa firmataria della convenzione alla dottoressa Capoccello?
Il direttore Amministrativo, il Direttore sanitario, il Direttore dei servizi sociali sono gli stessi responsabili sempre della stessa convenzione per la medicina di base?
Insomma il giochino della privatizzazione della sanità sta riprendendo piedino, grazie ai nostri politici. Denunciatemi per quello che vi scrivo ma mi fate veramente schifo, e ancora di più chi tace di fronte a questo nuovo insulto e impoverimento dell'isola.
A proposito ma il 118 dove andrà ad abitare? Qual è il problema? E' una società privata che potrà permettersi di pagare affitti del tipo estivo, tanto li scarica come spese, a fronte di 1.233.3 euro giornalieri non avrà assolutamente nessun problema a trovare un alloggio.
Eventualmente gli troveranno qualcosa a titolo gratuito così siamo becchi e bastonati.
Ma avete avvisato la popolazione di questo nuovo sporco giochino sulla nostra salute? 
Ci scommetto che tra non molto tempo la simpatica società di Torino sarà presente sull'isola in maniera definitiva privatizzando buona parte dei servizi sanitari, avremo una minima parte pagata dall'Usl Toscana sud est il resto dovremo pagarcelo noi, insomma ci obbligheranno ad avere una assicurazione sanitaria privata? Non vorrei essere Cassandra ma temo fortemente ...
Non pensate che forse è arrivato il momento di fare veramente qualcosa? Che ci stanno derubando della nostra vita? Questa notte ho provato anche con una puntura di Plasil ma il vomito di fronte a questi politici e responsabili della nostra sanità è continuato, nemmeno una flebo da un litro potrà farmelo passare.
C'è qualcosa che non va sull'isola, troppi strani giri di giostra, qualcosa c'è sfuggito dalle mani.

Franca Melis

P.S.: non potrò mai valicare il confine politico da sinistra a destra ma non stupitevi della continua perdita di credibilità del PD e dei consensi, la destra ha venduto la sanità privatizzandola, la sinistra gli tiene i cordoni della borsa ben larghi, ammazza ammazza siete tutti una razza.