aldo romano isola del giglio giglionews
Scompare a Livorno il Colonnello Aldo Romano
Scompare a Livorno il Colonnello Aldo Romano

E' scomparso nella mattinata di ieri a Livorno il Colonnello Aldo Romano, conosciuto sulla nostra isola dove aveva trascorso, insieme ai genitori, parte della sua vita.

A darne notizia i colleghi della Folgore attraverso il portale www.congedatifolgore.com.

[box type="shadow" align="" class="" width=""]

"Un nemico incurabile lo ha vinto in due mesi - scrivono. Il colonnello Artigliere Paracadutista Romano, classe 1941, laureato in Ingegneria, Ufficiale RS,  ha prestato servizio per oltre tre lustri  presso il 185 Rgt. Art. Par. Folgore e successivamente presso il Comando Brigata Folgore. Nel 1993 in Somalia è stato capo segreteria del Gen. Loi.

Chi lo ha conosciuto lo descrive come un Ufficiale Galantuomo, che  si distingueva per il profilo efficiente e discreto che dava al suo servizio.

Lo ricordano addolorati i colleghi della Caserma Pisacane, ora sede del 185mo RRAO, dove Romano aveva trascorso un lungo periodo come artigliere.

In particolare il Comandante dei Diavoli Gialli esprime il sentimento di vicinanza ai Familiari di tutti i suoi artiglieri e suo personale.

I FUNERALI SARANNO CELEBRATI LUNEDI' 27 GENNAIO 2020 ALLE ORE 10.30 PRESSO LA CHIESA SANTA MARIA DEL SOCCORSO IN PIAZZA DELLA VITTORIA A LIVORNO.

La Moglie Sandra e la Figlia Ludovica ringraziano chi vorrà partecipare."

[/box]

aldo romano isola del giglio giglionews