cisom screening isola del giglio giglionews
Screening gratuiti a Giglio Porto con il Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta

SCREENING IN PIAZZA

La giornata di mercoledì 12 luglio sarà dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari attraverso l'effettuazione di screening gratuiti. Il luogo scelto per tale evento sarà il lungomare di Giglio Porto.

Nella mattinata fino al pomeriggio inoltrato scenderanno in campo i professionisti sanitari volontari del CISOM (Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta) e offriranno la loro consulenza professionale gratuitamente effettuando test rapidi per la misurazione di glicemia, colesterolo e per la rilevazione della pressione arteriosa.

Dato che la salute è un bene molto prezioso e la prevenzione è il primo gradino nella scala per il mantenimento del benessere, i volontari CISOM scenderanno in piazza per fornire strumenti, supporto ed informazione sia alla popolazione locale sia ai turisti che anche in vacanza possono avere l'opportunità di uno screening veloce.

Il gruppo CISOM Grosseto è attivo a più livelli in tutta la provincia con finalità di protezione civile, sociale, sanitario assistenziale, umanitario e di cooperazione. Anche all'Isola del Giglio ha messo le proprie radici e si è formato un gruppo locale che oltre a dare supporto alla Protezione Civile isolana è di aiuto alle attività che si svolgono in Provincia.

I volontari del CISOM, presente in ogni regione italiana, portano soccorso, aiuti e conforto in occasione di calamità naturali nazionali ed internazionali, durante importanti eventi con forte impatto sulla sicurezza pubblica, nelle strade e tra le persone più sole e bisognose.

Per chi fosse interessato ad avere informazioni  per diventare un volontario CISOM questi sono i contatti:
Mail: gruppo.grosseto@cisom.org 
Cell: 3935623504 

Volontari Isola del Giglio - Gruppo CISOM