scuola_calcio_misericordia301023_2
Scuola Calcio Misericordia Isola del Giglio al 6° anno di attività

Sono iniziati ormai da un mese gli allenamenti, svolti settimanalmente, dalla scuola calcio "Misericordia Isola del Giglio" giunta al 6° anno di attività.

Come già ribadito in più occasioni questo progetto prevede attività ludico sportiva incentrata sul gioco del calcio. Tale disciplina, quale gioco di squadra, abitua i giovani al rispetto delle regole, al sostegno reciproco ed al rispetto dell'avversario

Nonostante il fenomeno dello spopolamento, che ormai da anni attanaglia la nostra isola, quest'anno sono iscritti alla scuola calcio "Misericordia Isola del Giglio" ben 30 bambini/e nati tra l'anno 2010 e l'anno 2018.

Sabato 28 ottobre il gruppo degli esordienti ha effettuato la prima uscita stagionale disputando ben tre incontri amichevoli, disputati tra mattino e pomeriggio, contro squadre della provincia di Grosseto.

Nella mattinata i nostri ragazzi si sono recati presso il centro sportivo di Roselle, quartier generale dell'US GROSSETO, per disputare un incontro amichevole contro l'under 15 Femminile della società ospitante.

I nostri ragazzi, come sempre molto emozionati, hanno disputato un'ottima partita riscuotendo consensi da parte del pubblico presente e dei dirigenti biancorossi.

Questo incontro amichevole è stato possibile grazie all'US GROSSETO e all'amico Rinaldo Carlicchi, dirigente dei biancorossi, originario di Talamone, che ci hanno permesso di trascorrere una splendida mattinata di divertimento e di sport.

Nel pomeriggio invece i nostri campioncini, mai sazi quando c'è da giocare a calcio, si sono recati ad Arcille per disputare un triangolare amichevole con l'ASD NUOVA ARCILLE e l'ASD ALBERESE.

I nostri ragazzi, nonostante la stanchezza, hanno disputato due buone partite giocando alla pari con entrambe le compagini avversarie.

Ci teniamo a ringraziare la società ospitante l'ASD NUOVA ARCILLE ed in particolare Andrea Nofri e Alfredo Veltroni che ci hanno coinvolto in questa manifestazione e accolto calorosamente facendo passare ai nostri bambini una giornata indimenticabile.

scuola_calcio_misericordia301023_1

scuola_calcio_misericordia301023_3

scuola_calcio_misericordia301023_4