Secondo e terzo posto per i nostri ragazzi al C2 Open Team Championships 2024

 

 

Si è svolta nella splendida cornice della palestra monumentale del Foro Italico in Roma il C2 Open Team Championships 2024 - Gara a staffetta sul remergometro con squadre da 4 su 2000 metri (4x500 m.). Alla manifestazione hanno partecipato due team della scuola secondaria di primo grado "Raniero Maltini" super diretti dal Prof. Vincenzo Acquafredda che insieme ai due tecnici Alvaro Andolfi e Alessandro Giannini hanno curato gli allenamenti dei ragazzi inseriti in un progetto "Remare a scuola" realizzato dall'Associazione Palio Marinaro"Costanzo Basini".

Buonissima la prova dei nostri atleti che si sono confrontati con i loro coetanei provenienti dai circoli di canottaggio più prestigiosi della Capitale. Abbiamo conquistato un terzo posto con l'equipaggio femminile composto da: Sofia Bartoletti, Brenda Stefanini, Klementina Ziu e Amanda Qosja con il tempo di minuti 9,32 ed un secondo posto con l'equipaggio maschile composto da: Fabio Arienti, Klaudjo Godaj, Alessio Monti e Francesco Pulci con il tempo di minuti 8,16.

Emozionante e commovente l'ingresso dei nostri ragazzi nella palestra che, con la loro maglietta rossa con la scritta "Isola del Giglio ... sempre!", ha scatenato l'applauso scrosciante del numeroso pubblico presente. Prestazione grintosa dei due team che, nonostante abbiano da poco conosciuto il remergometro, hanno ingaggiato con i loro coetanei una vera e propria sfida remiera.

Ricordiamo che il progetto "Remare a scuola" ha lo scopo di avvicinare i nostri giovani al Palio Marinaro del 10 agosto per la scoperta dei nostri valori legati alla tradizione marinara. Ringraziamo i nostri ragazzi per il loro impegno incitandoli a continuare su questa strada che porterà senz'altro degli ottimi risultati. Un ringraziamento ai genitori e nonni presenti che ci hanno accompagnato in questa avventura romana.

ASSOCIAZIONE PALIO MARINARO "COSTANZO BASINI"

c2_indoor_rowing_roma230324_1

c2_indoor_rowing_roma230324_2

c2_indoor_rowing_roma230324_3

c2_indoor_rowing_roma230324_4

c2_indoor_rowing_roma230324_5