La direzione del Distretto Colline dell'Albegna comunica che a partire da questo mese di novembre sarà presente nell'Isola del Giglio il servizio di pediatria.
La realizzazione di tale servizio, che per la scarsa numerosità dei bambini residenti nell'Isola, non poteva trovare risposta con una assegnazione di un Pediatra di Famiglia, è stata possibile grazie alla disponibilità di tutte le componenti mediche.
Già a partire da questo mese di novembre il dottor Alfinito effettuerà un accesso mensile programmato nell'Isola.
Il pediatra effettuerà le vaccinazioni pediatriche consigliate dal calendario regionale, le visite periodiche di controllo e le consulenze anche su richiesta del medico di medicina generale.
Gli appuntamenti saranno presi direttamente dall'infermiera presente nell'isola il martedi dalle ore 9 alle ore 11 al numero 0564/808066 ed il mercoledi sempre dalle ore 9 alle ore 11 al numero 0564/806068.
Con questa iniziativa, che risponde agli indirizzi contenuti nel progetto "Giglio Salute", si fornisce una risposta alle esigenze espresse in questo specifico settore sia dalla popolazione che dalle istituzioni.