Un po' meno facile da risolvere/3.

Da vari anni si ravvisava la necessità non solo di rendere più agevolmente praticabile la strada del Poggio a Giglio Castello ma soprattutto di evitare che, dopo ogni pioggia a crattere torrenziale, l'inizio di Via S. Maria e parte di Piazza Gloriosa fosse invasa da acqua, fango e detriti. La strada era talmente dissestata che alcuni proprietari di abitazioni della zona, in caso di necessità di lavori di manutenzione, si erano spesso visti rifiutare preventivi da ditte edili per la difficoltà nel trasporto dei materiali.

Finalmente, in occasione di lavori di straordinaria manutenzione alla rete idrica, si è provveduto (anche con il concorso dei privati) a dare una adeguata sistemazione al manto stradale. Si sono così ottenuti con un solo intervento numerosi importanti obbiettivi:

1-il miglioramento della rete idrica;
2-una sufficiente agibilità della strada del Poggio;
3-la diminuzione (o cessazione) delle esondazioni periodiche di fanghiglia sulla via S. Maria;
4-la maggiore sicureza in tema di protezione civile per una facilitata possibilità di intervento in pineta dei mezzi antincendio.

Un caloroso ringraziamento all' Acquedotto del Fiora, che ha concretamente realizzato i lavori, in uno spirito ormai consolidato di fattiva collaborazione per il miglioramento dei servizi dell'isola.

Un ulteriore ringraziamento al Sindaco Attilio Brothel per l'interessamento con cui ha voluto personalmente seguire il problema.

Il Capogruppo di Maggioranza
Armando Schiaffino


Isola del Giglio SISTEMATA LA STRADA DEL POGGIO 1

Isola del Giglio SISTEMATA LA STRADA DEL POGGIO 2