salvatore_sampugnaro070824

Tutto cominciò quando una Comunità di Artisti figli dei Fiori si stabilì a Bussana Vecchia, un Borgo Medievale abitato soltanto da un manipolo di famiglie arrivate dal Sud dopo il terremoto del 1887. Bussana Vecchia dista da Sanremo solamente 6 km. Questi Artisti attraverso mille ostacoli sono riusciti a far rivivere alla grande questo magnifico Borgo e tantissima gente affolla questi vicoli durante le serate estive ... Che dire ???

Noi abbiamo Giglio Castello di una bellezza unica e ineguagliabile, pian piano diventa sempre più deserto di attrazioni, di qualunque genere. Rimane leggermente a galla per qualche meravigliosa iniziativa vedi la Festa dell'Uva con le cantine aperte nelle diverse specialità. A mio parere, non basta. Da parte dell'Amministrazioni Comunale ci vorrebbe lo studio particolare per fare in modo che a Giglio Castello si creino delle opportunità per genti disposte a fare ... invitare artisti e volenterosi a creare potenziali di arte e cultura di qualsiasi genere. Approfittare di tutte queste Cantine vecchie e abbandonate che non vedono mai la luce del sole, vanno incentivate, riaperte e movimentate.

Naturalmente il tutto non è cosa semplice, tuttavia per il futuro va esaminata e concordata con i volenterosi che hanno voglia di vivere il Castello oggi e domani.

Giglio Castello è un potenziale futuristico enorme per salvaguardare tutta l'isola ... Non si vive solo di sole e mare ... La SERA AL CASTELLO ci si va per riossigenarsi per il giorno dopo ... I quasi 500 metri sul mare danno la possibilità a Isolani e Turisti di vivere attraverso i vicoli, antichi e unici per architettura, la tranquillita dei tempi passati dove l'Isola del Giglio era un'isola di ... D I F F E R E N ZA ... Dove l'acustica musicale dei vari Rioni è medicina unica e guaritrice ...

L'Amore per questa Isola meravigliosa mi fa sognare ... YESSSSS io sogno, sogno che tutto questo accada e rimango fiducioso che chi di competenza sogni come ME ...

Salvatore