Vi devo fare i complimenti perché come Redazione avete anticipato anche un giornale cartaceo nella pubblicazione dell’ articolo della Morante su Mussolini che vi avevo segnalato. Infatti il “Fatto Quotidiano” del 18 marzo lo riporta addirittura in prima pagina, con il titolo “Vite Parallele”. Dall’ immagine non si legge perché su internet più di questo non ho trovato e comunque il testo l’ avevate già pubblicato (visualizza testo), ma a chi interessa può andarsi a leggere uno dei vari blog sui quali imperversa in questi tempi l‘ articolo, anche quello linkato qualche giorno fa.

Sull’ argomento devo ammettere che è stato buono per alimentare una interessante discussione l’ intervento del Buzzichelli (quello dell’ 11 marzo), anche se dal mio punto di vista contiene esso stesso i motivi e le risposte per le quali non posso condividere l’ idea di base che lo supporta (dal mio punto di vista non è consolante che oggi, a differenza del passato come dice appunto Buzzichelli, si voti la destra con un voto intelligente e ragionato; chi vota a destra non è certo stupido, probabilmente solo chi ci si sente, a livello personale, lo è veramente ed indipendentemente dal colore politico). Apprezzo quindi l’ intervento che mi risulta essere una buona riflessione utile alla discussione generale alla quale ciascuno di noi, penso, voglia apportare il proprio contributo riflessivo.

A proposito di intelligenza infatti, in un Paese dove le ideologie, mi dite voi, si dicono morte, si è capaci di chiudere e censurare alcune trasmissioni televisive proprio prima del voto, forse proprio perché i nostri governanti ci ritengono tanto intelligenti da essere manipolati dalle televisioni….

Stefano Feri, Segretario PD Isola del Giglio