Impossibile da risolvere?!?

Anche se ho avuto la possibilità di constatarlo personalmente, è con immenso piacere che ho appreso la notizia pubblicata dal Capogruppo Maggioranza Consiliare, Dr. Armando Schiaffino il 7 aprile u.s., in merito alla sistemazione della strada del Poggio; sono convinto che sarà di sicura utilità, per i motivi elencati e, soprattutto per la comodità degli abitanti di quella zona.

Inversamente proporzionale è invece il mio rammarico, constatando che nulla è stato fatto (nonostante le ripetute richieste negli anni) per risolvere lo stesso problema sulla strada di accesso alla località Allume, zona destinata alla realizzazione della zona industriale (P.I.P.) oltre che meta di molti turisti che si recano nella caletta e, che da oltre 20 anni (Novembre 1986) è sede dell’azienda che svolge l’attività di T.P.L. sull’isola.

Vorrei ringraziare anch’io l’Acquedotto del Fiora che, con il suo prezioso lavoro nella realizzazione (straordinaria) delle condutture di approvvigionamento per il (futuro?) dissalatore, ha posizionato delle lastre di cemento che purtroppo, costringono l’acqua piovana a percorsi obbligati, trascinando con se sabbia e detriti, scavando grosse buche; sono convinto che non c’era nessuna intenzione dell’illustre Azienda di ottenere questi risultati.

Sperando che questa mia richiesta possa essere ascoltata, auspicando ad una naturale usura (e non la distruzione precoce) dei veicoli costretti a percorrere per necessità detta strada, approfitto dell’occasione per porgere distinti saluti.

Alessandro Brizzi.


Isola del Giglio STRADA DELL'ALLUME: ANNI DI INCURIA 1

Isola del Giglio STRADA DELL'ALLUME: ANNI DI INCURIA 2

Isola del Giglio STRADA DELL'ALLUME: ANNI DI INCURIA 3