basketball camp arcipelago toscano isola del giglio campese giglionews
Torna il Basketball Camp dell'Arcipelago Toscano
Torna il Basketball Camp dell'Arcipelago Toscano

Torna all'Isola del Giglio, per il sesto anno consecutivo, il "BASKETBALL CAMP dell'ARCIPELAGO TOSCANO". Nei prossimi giorni sbarcheranno sull'isola decine e decine di bambini e ragazzini, con e senza genitori al seguito, per godersi settimane all'insegna di tanto basket, tanto sole e tanto mare; non a caso lo slogan del Camp, organizzato da Andrea Falleni, preparatore fisico della PIELLE PALLACANESTRO LIVORNO, è "un mare di canestri"!!!

Si comincia sabato 11 Giugno quando il parcheggio in località "Le Schiacce" a Giglio Campese sarà trasformato e ricoperto dai bellissimi campi colorati che sono divenuti ormai il simbolo dell'inizio dell'estate all'Isola del Giglio.

Quest'anno si allarga ulteriormente "il raggio d'azione" dell'iniziativa, con arrivi previsti di ragazzi da Trieste, Padova e Milano dopo che negli anni scorsi, oltre che dalla Toscana, vi erano state presenze dalla Valtellina, dalla Liguria e dal Lazio.

Il "Camp del Giglio", come piace chiamarlo ad Andrea Falleni (livornese di nascita ma gigliese adottivo ed infatuato dello "Scoglio") ha in "PEDIATRICA" e "PEDIATRICA SPECIALIST", leader nel settore degli integratori per i neonati e per l'infanzia,  i due sponsor principali che danno la possibilità a tante famiglie con bambini che hanno scelto il Minibasket come sport, di vivere una settimana da sogno (vacanza per i genitori e basket e amici per i ragazzi) sulla nostra meravigliosa Isola del Giglio.

Tutti felici dunque dal 11 Giugno al 2 Luglio prossimi con lo sport che la farà da padrone ed i bambini del Giglio che potranno GRATUITAMENTE GIOCARE con i loro coetanei del "continente".

L'Organizzazione ringrazia il Comune di Isola del Giglio, l'Associazione Pro Loco e la Tiemme spa per il prezioso supporto allo svolgimento dell'iniziativa.

Appuntamento dunque al BASKETBALL CAMP del GIGLIO da sabato prossimo.