gian piero calchetti isola del giglio giglionews
Tra inno e bandiera
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)

TRA INNO E BANDIERA AI CAMPIONATI DEL MONDO DI NUOTO (IL GIORNO DOPO HIROSHIMA)

FA CAPOLINO IL SOLE, FA CAPOLINO, PRIMA DI SORGERE.

NON SA SE GLI E’ ANCORA CONSENTITO. NON SA SE C’E’ ANCORA QUALCOSA DA GUARDARE CON IL SUO OCCHIO DI FUOCO, CHE, NEL CIELO TERSO, E’ COME UN TUORLO D’UOVO, SIMBOLO DI FECONDITA’ APPESO AD UN BIANCO VESSILLO.

DOPO ESSERSI RITRATTO QUASI PER PUDORE, COME FOSSE UN INTRUSO, PERO’, SI RIAFFACCIA, E VEDE CHE, NON OSTANTE LA SCONVOLGENTE ESPLOSIONE, CHE, IMPROVVIDAMENTE, NE AVEVA RIPRODOTTO LA LUCE, ACCECANDO UN’INTERA CITTA’, IL MONDO ESISTE ANCORA, ED ANCORA VALE LA PENA VIVERE ED AIUTARE A VIVERE I SUPERSTITI.

IN UN CRESCENDO, ALLORA, DI MUSICA RISORGE, SICCOME, PIAN PIANO, TORNA LA SPERANZA IN UN MONDO MIGLIORE E IN UN DOMANI DI PACE.