le_bougainville030823
Turismo crocieristico: approda domani "Le Bougainville"

Approderà domani, 4 Agosto, alle 8,30 in rada davanti a Giglio Porto la nave da crociera "Le Bougainville" così come previsto dagli accordi sottoscritti dal Comune di Isola del Giglio, Port Argentario ed alcune compagnie di crociere di lusso.

Dopo una sosta breve a scopo di prova tecnica dello scorso 8 Giugno della "World Navigator", la tappa di domani prevedeva la ripartenza alle ore 19,00 ma le avverse condizioni meteo previste costringerà l'equipaggio a salpare alle ore 15,00.

I passeggeri che sbarcheranno avranno la possibilità di usufruire di escursioni guidate ed esperienze organizzate come le degustazioni in vigna oppure scegliere di visitare l'isola in forma autonoma.

Le Bougainville, è la terza nave della classe di navi da crociera di lusso Ponant Explorers, operata da Ponant con 115 componenti d'equipaggio e circa 200 passeggeri. Le Bouganville non ha camere standard ma 92 suite, tutte con balcone o terrazza privata e con tecnologie avanzate. A bordo ci sono spa, palestra, piscina, solarium, lounge interna ed esterna, teatro e perfino un negozio di lusso.

GLI OBLO' SUL FONDO. La nave ospita inoltre il "Blue Eye", uno spettacolo subacqueo multisensoriale che permette ai passeggeri di scoprire il mondo sottomarino attraverso due oblò spalancati sul fondo del mare. Alcuni proiettori subacquei non intrusivi illuminano il fondale e degli idrofoni integrati nella chiglia ritrasmettono la sinfonia naturale dei fondali profondi. I passeggeri possono così ammirare lo spettacolo del mondo sommerso stando seduti sui loro divani.