defibrillatore circolo nautico toremar isola del giglio porto giglionews
Un defibrillatore pubblico grazie a Toremar e Circolo Nautico
Un defibrillatore pubblico grazie a Toremar e Circolo Nautico

Già due anni fa, un defibrillatore fu donato al Circolo Nautico Isola del Giglio dalla Società di Navigazione Toremar e, grazie alla concessione del Comandante del Porto, fu temporaneamente collocato presso gli uffici della Capitaneria di Porto dell’isola e messo a disposizione della comunità isolana.

Ieri mattina, 21 agosto 2017, grazie ad un progetto realizzato e finanziato dal Circolo Nautico di Isola del Giglio, è stata installata la teca che consentirà l’alloggiamento esterno del defibrillatore per consentirne un accesso pubblico. La teca è stata ubicata sulla facciata esterna della Capitaneria di Porto di Isola del Giglio e opportunamente segnalata da un cartello specifico.

La teca è allarmata per segnalarne l’utilizzo nel caso in cui, al momento di un'emergenza, si debba rompere il vetro e per prevenire atti vandalici.

La chiave per l’apertura è stata consegnata agli ufficiali della Capitaneria, al medico dell’isola dott. Armando Schiaffino, al personale del 118 e della Misericordia, ai Vigili Urbani, ai Carabinieri e al negozio Giglio Sub che si trova nelle immediate vicinanze.