E' stato scelto e andrà in tivù, su Rai Uno, per partecipare a "I Raccomandati", la trasmissione in onda ogni Martedì e condotta dal toscano Carlo Conti. Una bella notizia per Italo Arienti, isolano molto conosciuto.
E' lui stesso a darne l'ufficialità: "Sono stato contattato ieri (giovedì ndr) dalla Redazione che mi ha confermato che parteciperò al Programma nelle prossime settimane. La data precisa non si sa ancora. Mi verrà comunicata in seguito”.
Quello che è certo comunque è che per Italo ci sarà  l'atteso debutto in tv come concorrente. “Avevo fatto qualche tempo fa il provino a Roma in un albergo – racconta – eravamo tanti, forse mille persone e sono contento di averla spuntata io".
Ad attenderlo ora una sfida singolare.
"Dovrò andare a tempo di musica facendo delle pernacchie – spiega – e confido di riuscire nella prova”.
Comunque vada per lui è già una vittoria. "Erano anni, dal ‘'73, che tentavo di partecipare a un programma televisivo – racconta – ho tentato anche di andare alla Corrida. Ho fatto tanti provini e alla fine, per la prima volta ce l'ho fatta. Sono felice".
E, a quanto pare, non finisce qui. Italo infatti ha inviato anche una richiesta per partecipare ad "Affari tuoi", il gioco delle scatole condotto da Pupo e prima ancora da Paolo Bonolis.
Chissà se anche in questo caso riuscirà nel suo intento?