Non è caduta nel vuoto la domanda che ha posto ieri Silvano Scotto nella nostra rubrica 'Dite la Vostra'. Abbiamo ricevuto subito infatti la notizia che risponde nel migliore dei modi al quesito del nostro lettore. Un gruppo di volenterosi cittadini gigliesi ci ha comunicato infatti quanto segue:

"Siamo un gruppo di volontari - scrivono i cittadini - senza finalità o simpatia politica, armati di tanto amore per la nostra isola. Vedendo le condizioni dei 'pozzetti' del Castello abbiamo formato un gruppo di lavoro e ci siamo recati dal Sindaco e dall'Assessore all'Urbanistica esponendo il nostro progetto di manutenzione ordinaria del manufatto comunale; tale intervento non necessita di alcuna autorizzazione edilizia.
Lavoriamo a stretto contatto con la Polizia Municipale che monitora le fasi della lavorazione, affinchè vengano rispettati i criteri di legge. Il Comune interviene nell'acquisto dei materiali più costosi e fornisce assistenza attraverso i suoi operai.
Il tutto senza alcuno scopo di lucro ed unicamente per volontariato. Siamo pochi e l'intervento viene eseguito, ognuno per il proprio ruolo, nel poco tempo libero a disposizione durante il fine settimana, per questo i lavori vanno a rilento.
Se vi trovate a passare di lì e vedete qualcuno che si sta dando da fare, fermatevi pure a dare una mano, non potrà che farci piacere.
Ci servirebbe qualcuno con attitudini da falegname per sistemare la porta del magazzino.
Il gruppo di lavoro è aperto a tutti coloro che sono dotati di buona volontà ed un po' di tempo libero.
Magari, finito quest'impegno potremo dedicarci ad un altro progetto altrettanto soddisfacente come questo."



Isola del Giglio UN GRUPPO DI VOLONTARI RIPRISTINA I 'POZZETTI' 1

Isola del Giglio UN GRUPPO DI VOLONTARI RIPRISTINA I 'POZZETTI' 2

Isola del Giglio UN GRUPPO DI VOLONTARI RIPRISTINA I 'POZZETTI' 3

Isola del Giglio UN GRUPPO DI VOLONTARI RIPRISTINA I 'POZZETTI' 4

Isola del Giglio UN GRUPPO DI VOLONTARI RIPRISTINA I 'POZZETTI' 5