bocelli_lungomare_giglio030723
Una piacevole sorpresa per i fedeli durante la messa serale di domenica

C'erano poche persone alla messa serale della scorsa domenica nella chiesa dei Santi Lorenzo e Mamiliano di Giglio Porto. Qualche residente, alcuni turisti ed immancabili le donne che con le loro iniziative ed i loro canti animano le celebrazioni e la vita parrocchiale della nostra comunità.

Durante i canti della messa, intonati a cappella, una possente e sconosciuta voce maschile confusa tra i fedeli accompagnava, con una perfetta intonazione, le strofe di preghiera delle donne. Talmente forte e bella ma anche familiare, quella voce, che anche i passanti fuori dalla chiesa si sono incuriositi.

"Strano pure che un uomo conosca questi canti" hanno pensato stupite ed ironiche le pie donne! E così, al termine della celebrazione, una di loro si è avvicinata allo "sconosciuto corista" per fargli i complimenti scoprendo con emozione e sorpresa che il turista discretamente seduto tra i fedeli era il tenore Andrea Bocelli.

L'artista toscano famoso nel mondo era sbarcato al Giglio dalla sua imbarcazione per partecipare alla Santa Messa e concedersi poi una passeggiata sul lungomare di Giglio Porto tra i turisti e residenti con cui si è volentieri immortalato in qualche foto ricordo.

bocelli_atleti_palio040723