A Giglio Castello, sul poggio che domina la Piazza Gloriosa, c’è una splendida villetta su cui da anni, più o meno nel mese di maggio, sventola a fasi alterne una bandiera rossonera (… che non è né della Rocca né del Saraceno); ad issarla sul pennone, piantato apposta per celebrare le più belle vittorie del Milan, è sempre lui, Enrico Terni, altrimenti detto “Tremolino”.

La sera di martedì scorso però, su quel pennone sventolava una bandiera un po’ più grande del solito, perché l’ospite d’onore a cena in casa Terni era nientemeno che Carlo Ancelotti: occasioni così, probabilmente, capitano una volta nella vita, e se andare a cena con l’allenatore della propria squadra del cuore è indubbiamente un desiderio di molti tifosi, figurarsi ospitarlo a casa propria!

Il Mister Campione d’Europa non si è sottratto all’incontro con i milanisti isolani, ed accompagnato da moglie ed amici si è arrampicato su per quel poggio per godersi quella che, alla fine, è stata una semplice serata tra amici, accompagnata da buon cibo e bagnata dal solito immancabile vino rosso.

Sembrerà incredibile a dirsi ma l’argomento calcio è stato quasi totalmente ignorato dai commensali, basta dire che a sedere a tavola c’era perfino un interista (un cugino dei campioni per intendersi….), e se Tremolino non ha mancato di intonare da par suo qualche canzone del suo repertorio, il mister non si è sottratto e lo ha volentieri accompagnato negli stornelli. Nessuna anticipazione di calciomercato, né si è scoperto chi fosse infine il famoso “insospettabile” di cui tanto si è parlato, la serata è trascorsa all’insegna della giovialità, e la promessa di ritrovarsi presto.

Carlo Ancelotti si è poi ritirato nella sua barca a bordo della quale ha continuato la sua vacanza gigliese, ed è ripartito ieri per proseguire una crociera nelle acque del mar Tirreno.

Già un altro famoso allenatore scelse la nostra Isola per le sue vacanze in barca, e se per Mister Lippi quello fu il trampolino di lancio per conquistare il Mondo, chissà che il nostro mare non sia di buon auspicio anche per Mister Ancelotti.


Isola del Giglio VACANZA ALL'ISOLA DEL GIGLIO PER MISTER ANCELOTTI 1

Isola del Giglio VACANZA ALL'ISOLA DEL GIGLIO PER MISTER ANCELOTTI 2

Isola del Giglio VACANZA ALL'ISOLA DEL GIGLIO PER MISTER ANCELOTTI 3

Isola del Giglio VACANZA ALL'ISOLA DEL GIGLIO PER MISTER ANCELOTTI 4