vaccino_covid160421
Vaccinazioni: riaperte le pre-adesioni per gli estremamente fragili

Vaccino anti Covid, riaprono le pre-adesioni per le persone a elevata fragilità

Le persone estremamente vulnerabili con gravi patologie e disabilità, che a oggi non si sono ancora registrate, possono farlo sul portale online regionale a partire da ieri 16 aprile.

Si è aperto nel pomeriggio di ieri, venerdì 16 aprile, il portale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home per le persone con elevata vulnerabilità, che potranno registrarsi per la prima volta, in relazione alla propria patologia come da elenco pubblicato sul sito regionale e secondo quanto previsto dalle ultime «Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti Sars-CoV-2/Covid-19» del 10 marzo 2021, pubblicate sulla Gazzetta ufficiale (Serie generale n. 72 del 24 marzo 2021).

Continuano, invece, ad essere aperte le agende di prenotazione per le persone a elevata fragilità, che si sono registrate prima del 31 marzo e che hanno ricevuto - o stanno ricevendo - un sms con il codice di prenotazione di 8 cifre. In questo caso, gli appuntamenti disponibili prenotabili sono quelli che vanno dal 23 aprile al 7 maggio 2021.

Alle ore 18 di ieri 16 aprile, hanno ricevuto la prima dose 50.538 persone a elevata vulnerabilità e 10.354 invece la seconda, come riportato sul portale https://vaccinazioni.sanita.toscana.it/, aggiornato in tempo reale.