vaccini classi 41 51 regione toscana isola del giglio giglionews
Vaccino Astrazeneca: aperte le agende per le classi dal 1941 al 1951

Sono aperte le agende per prenotare il vaccino AstraZeneca, a disposizione circa 70mila nuove dosi.

Chi può prenotare: sul portale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home tutti i cittadini nati dal 1941 al 1951; forze armate e di polizia; personale scolastico e universitario, docente e non docente (purché in servizio).

La lista delle riserve: le persone, che non avranno trovato la disponibilità di posti, potranno registrarsi nella lista delle riserve della categoria di riferimento, scegliendo il punto vaccinale più vicino alla propria abitazione, dando la disponibilità a essere contattate telefonicamente e a raggiungere entro mezzora il punto vaccinale indicato.

L’inserimento come riserva nel punto vaccinale scelto sarà confermato tramite sms.

La disponibilità a far parte delle riserve non preclude la possibilità di prenotarsi di nuovo sul portale, quando vengono aperte le agende: se una nuova prenotazione va a buon fine, la persona esce automaticamente dalla lista delle riserve.

Per approfondimenti in tempo reale sull’andamento della campagna vaccinale della Toscana è possibile consultare il portale https://vaccinazioni.sanita.toscana.it.

Avvertenza

A fronte di un proliferare di fake news sui social, anche con calendari che non sono quelli predisposti dalla Regione Toscana, si avverte che le informazioni ufficiali, relative alla campagna di vaccinazione regionale, sono quelle pubblicate sul sito della Regione Toscana https://www.regione.toscana.it/ e sul portale dell’Agenzia di informazione regionale https://www.toscana-notizie.it/ Toscana Notizie.