PRESENTATA IERI ALLA BIT DI MILANO, E’ UNA DELLE CONCORRENTI ALL’ACQUISIZIONE DI TOREMAR. MAGGIORE AZIONISTA E’ L’ARMATORE LAURO

La voce è stata ufficializzata ieri pomeriggio, con una conferenza stampa all’interno dello stand delle Isole Pontine alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Si chiama Toscana di Navigazione, ed è interessata all’acquisto di Toremar. Per partecipare alla gara - fa sapere un comunicato della neonata società - è stata creata una cordata tra operatori del Livornese e la Lauro Shipping, operatore marittimo campano non nuovo del nostro mare. 

Salvatore Lauro è imprenditore e armatore molto noto, grazie soprattutto alla Alilauro, l’azienda in cui lavorano oltre 500 fra dipendenti e collaboratori, e che trasporta oltre tre milioni di passeggeri l’anno. Eletto Senatore per due legislature, Lauro è ricordato soprattutto come firmatario di proposte di legge per lo sviluppo delle isole minori.

Salvatore Lauro - conclude il comunicato - presenterà una piattaforma tecnologica di ultima generazione per la fornitura di servizi turistici con particolare attenzione agli isolani.