franca_melis220521
Verso una nuova stagione ...
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)

Apro le news e non passa giorno che non si legge di violenze, aggressioni, omicidi, stupri.
Mi dicono, non leggere, cerca cose che ti diano allegria. 
Allegria, quale allegria?
Siamo all'inizio di una nuova stagione e anche sull'isola, l'allegria non è proprio il primo sentimento che si prova.
Un inverno che non ha dato certamente una risposta alle esigenze dell'isola,  fratture che non sembrano risarcibili, divisioni quasi irrecuperabili.
Chiacchiere su tante questioni, che rendono ancora più difficile i pronostici sulla futura stagione estiva, che è ormai alle porte.
Problemi, problemi ancora problemi, forse una riflessione potrebbe essere fatta sulla gestione di situazioni che incominciano ad infastidire.
A molti potrà sembrare nebuloso ciò che scrivo, ma credo che chi di dovere capirà. 
Viviamo di turismo, lavoriamo per il turismo, siamo qui affinché il turismo trovi all'isola ciò che desidera, il mare non basta più serve ben altro.
Troviamo soluzioni che non avvantaggiano poche persone. Chi da anni si prodiga per dare il massimo, chi da decenni lavora correttamente, non può e non deve scontrarsi di fronte a situazioni imbarazzanti e sconvenienti. 
La stagione estiva è alle porte, il tempo è limitato, vediamo se almeno da ora possiamo provare a partire con il vento giusto.