Cara redazione di GiglioNews,
da assidua lettrce dei vostri giornale e visitatrice del sito, vorrei fare alcune considerazioni su alcuni articoli più volte da voi pubblicati. Premetto che sono una lavoratrice della scuola, non impegnata politicamente che ha ed ha avuto relazioni con amministrazioni provinciali e comunali di differenti estrazioni politiche (ho lavorato sia nella provincia di Livorno che in quella di Grosseto ,sia nei capoluoghi che in provincia). Nella mia esperienza ho constatato che molto spesso le polemiche aride e non costruttive o la pura demagogia sono più diffuse nelle assemblee più numerose;invece nei comuni piccoli spesso la maggioranza e l'opposizione, anche se da punti di vista differenti, cercano di raggiungere gli obiettivi comuni per il bene della piccola comunità che rappresentano. Tutto ciò ha per controesempio il Giglio. Numerosi sono gli articoli molto polemici e (scusate l'aggettivo) piuttosto 'acidi' che gli ex-amministratori o i consiglieri dell'opposizione scrivono nei riguardi della maggioranza.
In particolare mi ha colpito quello dell'ex-sindaco Landini. Spero che sia solo la facilità di scrivere e di aver pubblicati gli articoli su questo splendido giornale multimediale che spinga questi signori a mettersi in mostra, agli occhi di chi non sa andare oltre l'apparenza.
Da persona esterna non residente sull'Isola (anche se vi trascorro due mesi l' anno e mio figlio è residente al Porto) ho invece avuto l'impressione e il timore che lo facciano non per l'interesse della comunità ma per il loro.
Spero comunque di sbagliarmi e mi auguro che (a discapito degli articoli polemici) ci sia collaborazione fra tutti, maggioranza e opposizione ed ex, per il bene della nostra bellissima Isola e per le persone che ci vivono.

Vincenza Rum