maresciallo francesco ricci isola del giglio giglionews
Grazie Giglio, posto del cuore
Il Maresciallo Ricci saluta il Giglio nel giorno del suo compleanno

Riceviamo dal Maresciallo Ricci, che nella giornata odierna ha lasciato l'isola per intraprendere la nuova carriera lavorativa al comando della stazione Carabinieri di Roccatederighi, questa breve e intensa lettera di saluto al Giglio ed ai gigliesi che di seguito pubblichiamo.

A Francesco, nel giorno del suo compleanno, ed a sua moglie Lorenza rivolgiamo il saluto e grazie della nostra redazione ed i migliori auguri per la nuova avventura di vita che andranno a intraprendere.

"Nella mia vita - scrive Francesco - sono stato segnato da esperienze forti, sfiorato da persone speciali che porto nel cuore, ho vissuto avvenimenti che hanno scritto la storia e che difficilmente si ripeteranno ... il tutto mescolato da una magicità più unica che rara e che solo quella roccia granitica lambita dal mare e baciata dal sole mi ha dato.

maresciallo francesco ricci isola del giglio giglionewsOggi è un giorno speciale: è il mio compleanno ed è il primo giorno che approdo nella mia nuova esperienza lasciando un posto in cui sono stato con il cuore per quasi 4 anni. 

Ringrazio tutte le belle persone che ho ho conosciuto e che hanno dimostrato il loro affetto sincero sia a me che a mia moglie, Grazie Giglio!

Ringrazio anche Chi non ha capito i miei buoni propositi di cambiare quella parte di tessuto sociale che l'isola e i Gigliesi non meritano, rafforzando quei principi e valori di legalità già in me radicati.

Ringrazio questo luogo per avermi donato la cosa più preziosa: aver conosciuto mia moglie. Quindi arrivederci Giglio e un abbraccio a tutti.

Maresciallo Ricci Francesco"