Carissimi della Redazione e Gigliesi tutti, qua sembra che le polemiche siano fatte soltanto dai soliti e sempre i soliti brontoloni.
Sarebbe l’ora che tutti quanti ci si desse una bella svegliata perché se continuiamo di questo passo sono sicuro che fra qualche anno neanche più il Palio Marinaro ci faranno fare e secondo me, non voglio incolpare nessuno, ma l’Amministrazione Comunale deve essere responsabilizzata in occasione di simili  manifestazioni che fanno parte della nostra tradizione e Cultura per cui, il Sindaco avendo poteri straordinari può autorizzare ciò che qualcuno per motivi di Sicurezza ritiene non fattibili.
Bene mi pare che siamo al secondo anno che non viene fatto il Palo insegato, allora sarei molto grato se qualcuno mi spiegasse perché e chi non ha voluto che tale manifestazione non fosse fatta. Parlando in giro con la gente mi è parso di capire che il palo insegato è da circa quaranta  anni e  più che viene fatto per cui non si capisce  perché non può essere svolto. Se si tratta di responsabilità e nessuno se le vuole prendere, allora si farà firmare una liberatoria a tutti quelli che parteciperanno alla gara del palo insegato o meglio cuccagna a mare e senza escludere nessuno perché prima cosa , sappiamo tutti che un certo margine di rischio  c’è (ma mi pare che in quaranta e più anni di svolgimento nessuno si sia fatto male), seconda cosa, il palo insegato  era un divertimento per tutti, ho detto era ma spero che sarà e rimarrà uno dei divertimenti della NOSTRA FESTA PATRONALE.

Allora non aspettiamo che qualcuno la mattina si svegli e decida per noi, cerchiamo di essere più seri e decisi e  decidere  NOI del nostro futuro!!!!!!!!!!!

Spero che questo funzioni da TAM TAM per fare in modo che grazie a questo potente mezzo si possa prendere posizione su tutto ciò che contrasta con la nostra Cultura e Tradizione!
Vorrei tanto però che ogni tanto, quelli che stanno sulla piazza a commentare si facciano vivi e scrivessero anche loro le proprie opinioni!!!!

Un saluto alle redazioni e a tutti i Gigliesi in attesa di leggerVI.

PYP