COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
(Provincia di Grosseto)

FESTEGGIAMENTI CAPODANNO 2006/2007

Quest’ anno è stata organizzata in collaborazione con Proloco, commercianti di Giglio Castello, Slow Food isola del Giglio, Ascom, volontari e Comune di isola del Giglio una bellissima festa di fine anno.

La manifestazione che ha dato inizio ai festeggiamenti è stata quella di Slow Food, il giorno 30 dicembre, che dalle ore 14:00, in Piazza Gloriosa, fino a tarda serata, ha dato la possibilità ai numerosi turisti e residenti di degustare prodotti tipici e vino locale.

Il giorno 31 dicembre, nel pomeriggio sono state proiettate, sempre in piazza al Castello, diapositive molto suggestive della nostra isola; nella serata si è poi svolta la festa vera e propria, a partire dalle ore 23.00 circa, con brindisi e balli di piazza (compresa la tradizionale quadriglia).

Oltre alla musica, sulla piazza era stato allestito anche uno stand per la degustazione gratuita di prodotti tipici locali offerti dai ristoranti ed esercizi commerciali di Giglio Castello.

Da sottolineare che alla offerta di prodotti, oltre che le attività commerciali, hanno contribuito anche diversi privati cittadini, apportando il loro fondamentale sostegno all’ iniziativa.

Ampi festeggiamenti e brindisi, anche se pare superfluo rammentarlo, si sono protratti fino a notte fonda, accompagnando in piena allegria l’ inizio del nuovo anno.

Per la bella manifestazione si ringraziano pubblicamente tutte le persone che in rappresentanza di una associazione di categoria o semplicemente come privati cittadini si sono adoperati alla sua riuscita.

Da sottolineare il fatto che, nonostante l’ euforia del momento, non vi è stato alcun tipo di incidente o intemperanza da parte di nessuno, facendo risultare, anche da questo punto di vista, la festa, veramente ottima.

Colgo l’ occasione per ringraziare tutti i comitati di Giglio Porto e Giglio Castello per l’ allestimento delle belle luminare natalizie ed in particolare quest’ ultimo anche per i fuochi artificiali della notte di Natale.

Buon Anno a TUTTI !!!,

L’ Assessore al Turismo
Bruna Danei