Nuovi servizi sull’Isola di Giannutri dal primo luglio 2007 con una postazione di prevenzione incendi boschivi (e’ la prima volta che viene svolto questo tipo di intervento), oltre ad una postazione di primo soccorso, iniziativa messa a punto con risorse messe a disposizione dalla Regione Toscana, Usl 9, Comune di Isola del Giglio e CRI Regionale Toscana e Comitato Locale di Orbetello, collaborazione della cri provinciale di Grosseto.

Serie di incontri in questi giorni con il sindaco di Isola del Giglio Attilio Brothel per parlare di questi interventi, servizi potenziati anche al Giglio. 
Il coordinamento organizzativo della postazione di Giannutri è stato affidato alla cri orbetellana e verrà seguito dall’ispettore Mauro Pasquarelli; delegato cri per Giannutri sarà invece Giorgio Pazzaglia che curerà tutti gli aspetti logistici.

Il dottor Francesco Caponi, Presidente regionale della Cri della Toscana, ha confermato l’impegno finanziario della cri nel settore della prevenzione incendi, sono dodici difatti le postazione attive questa estate in Toscana, due delle quali sulle Isole di Giannutri ed Elba. Il personale cri è stato formato in ambito regionale.

Il Dr Hubert Corsi, Presidente della Cri provinciale di Grosseto, ha tenuto a ribadire l’importante ruolo che la cri assicura in tutta la Provincia.

Mauro Pasquarelli, ispettore dei Volontari del Soccorso, ha concluso comunicando che sono diverse decine i volontari provenienti da tutta Italia che questa estate faranno servizio con la cri nelle postazioni di Giannutri e di Orbetello.