Comune di Isola del Giglio
Provincia di Grosseto

AVVISO 
a tutti i cittadini contribuenti ICI e TARSU

L’Amministrazione Comunale di Isola del Giglio ha in corso una attività di verifica dei dati immobili soggetti ad ICI e TARSU (nettezza urbana). E’ una attività alla quale il Comune non può sottrarsi in quanto espressamente demandata dalla legge: D.Lgs. n. 504/1992 (ICI) e D.Lgs. n. 507/1993 (TARSU).

E’ una iniziativa tesa al perseguimento della equità fiscale che l’Amministrazione Comunale intende perseguire quale obbiettivo strategico nel rapporto con i cittadini contribuenti e per una equa redistribuzione del carico tributario in ragione delle effettive capacità contributive.

A tale scopo è stato dato incarico alla Società ETRURIA SERVIZI Srl di Grosseto, quale società concessionaria in materia di tributi locali per il Comune, la quale è autorizzata a compiere tutti gli atti dovuti al fine di raggiungere gli obbiettivi enunciati.

Si informa pertanto, che nei prossimi giorni, per quanti non dovessero risultare completamente congrui, potrebbero essere notificati atti di accertamento in ordine all’Imposta Comunale sugli Immobili, così come potranno essere recapitati anche “Questionari” TARSU  con l’obbiettivo di acquisire le informazioni necessarie. I cittadini interessati sono pregati di collaborare con la società incaricata, allo scopo di evitare di subire eventuali atti sanzionatori.

A tale scopo si comunica che personale della società sarà disponibile presso il Comune di Isola del Giglio a ricevere i cittadini contribuenti per fornire tutte le spiegazioni che si ritenessero opportune, per   correggere eventuali errori che saranno rilevati e per ricevere materiale,
nei giorni di Martedì e Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30.

Il Sindaco 
Attilio Brothel