Home / news / News Isola del Giglio / FOTO – VIDEO DELLA MAREGGIATA DI VENERDI’ 28 NOVEMBRE

FOTO – VIDEO DELLA MAREGGIATA DI VENERDI’ 28 NOVEMBRE

FOTO – VIDEO DELLA MAREGGIATA DI VENERDI’ 28 NOVEMBRE

E’ stata una vera e propria bufera quella che si è abbattuta venerdì sulla nostra isola. Nella notte appena trascorsa il vento ha soffiato ancora in maniera violenta e mentre scriviamo i traghetti sono fermi in porto.

Il forte vento di scirocco di venerdì ha divelto alberi e fatto alzare pericolose onde. Ne hanno fatto le spese alcune barchette affondate nel porto oltre ai traghetti che, rimasti fermi in banchina, hanno strappato diversi cavi di ormeggio.

Il dissalatore è attualmente fermo ed i tecnici sono al lavoro per ripristinare le prese di acqua a mare letteralmente divelte dalla forza delle onde. L’invito è quello a razionalizzare l’uso dell’acqua fino al ripristino della struttura.

Il mare in tempesta ha inoltre fortemente danneggiato il piccolo bacino di Porto Arturo alle Cannelle e si dice che abbia aperto una crepa di 10 cm sul molo di levante.

Grazie alla pazienza di Antonio Belardo che ci ha inviato foto e video ed a Modesti, Baffigi e Landini che ci hanno fatto pervenire i propri scatti, siamo in grado di mostrarvi il filmato che la Redazione ha creato in questi giorni.

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

scuole allerta mareggiata isola del giglio giglionews

Forte mareggiata di ieri: foto e video

Forte mareggiata di ieri: foto e video Una forte mareggiata di ponente-maestrale ha sferzato ieri …

Lascia un commento