silvio beretta isola del giglio giglionews
Per il mio grande amico Silvio
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)

Ci sono delle cose nella mia mente e nel mio cuore che nulla potrai mai scalfire o annebbiare, fatti e persone che sono stati significativi e determinanti per lo scorrere della mia vita e per i battiti del mio tempo e del mio cuore. Quell'estate fu veramente l'inizio della mia vita sociale, imprenditoriale e da gigliese, oddio un pochino atipico ma sinceramente di cuore; i ragazzi, ora uomini, che parteciparono con me a quel grande evento sanno tutti, uno per uno, quanto mi siano nel cuore e quanto contino per me, ma è innegabile che un ruolo speciale ed un posto altrettanto speciale spettava a Silvio.

silvio beretta isola del giglio giglionewsMilanesone come me, alto, grande e bello, non posso dire come me, ma ugualmente con un cuore grande e con tutti i sentimenti al loro posto. Mille fatti e mille cose in comune, tante risate ma anche tante parole, tanti sorrisi, tante situazioni deliziose e speciali condivise col Giglio ed i nostri Amici; molte altre soli, semplicemente a condividere pensieri e parole, ma ogni istante sereno ed in grande amicizia.

La notizia di questa mattina mi ha veramente confuso, sono in una situazione dove vorrei fare mille cose ma non ne riesco a fare una, vorrei chiamare tutti ma lo sgomento me lo impedisce, anche ora, in un mare di laccrime ho solo in mente il suo sorriso ed i suoi abbracci. Cosa fare .... lo stesso abbraccio a Sabrina, a Virginia che più di ogni altro sa di avere avuto la fortuna di avere un grande Papà, a tutte le famiglie, ma anche un grande abbraccio a tutti i miei Amici, a tutti i ragazzi dell'82, a tutti i Gigliesi, insomma a tutti coloro che oggi, nella disgrazia, hanno la certezza di aver avuto la fortuna di avere come amico o di avere semplicemente conosciuto un vero uomo, il grande Silvio, ciao caro amico mio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Antonio Corsano e tutta la sua famiglia