Cantine Aperte: la gratitudine del Sindaco

Cantine Aperte: la gratitudine del Sindaco

Caro Angelo,
la Festa delle Cantine è stata un grande successo di pubblico e di divertimento, dovuto in primo luogo al piacere dei gigliesi di stare insieme e di condividere momenti di gioia e di forte attaccamento all’isola che i turisti, particolarmente numerosi, hanno ben compreso ed apprezzato.

In questi sentimenti sta la unicità della nostra piccola ma grande comunità. Valori che dobbiamo salvaguardare e trasmettere alle generazioni future, anche con la continua programmazione di iniziative che hanno forti richiami con la tradizione locale.

sergio ortelli sindaco del comune di isola del giglioTramite te voglio ringraziare l’associazione Pro Loco, le associazioni di supporto e tutti i volontari che in questi giorni hanno offerto un grande esempio di impegno e sacrificio oltre alla capacità di accoglienza e ospitalità ai tantissimi che hanno scelto di passare il fine settimana delle Cantine Aperte.

Si tratta, ormai, di una iniziativa che anno dopo anno sta raccogliendo unanimi consensi e grande capacità attrattiva e l’edizione appena trascorsa, favorevole anche il bel tempo, ci ha regalato un momento che per tutti deve essere motivo di profondo orgoglio.

Colgo, altresì, questa occasione per ringraziare tutti coloro che in questi ultimi quattro mesi hanno animato l’Estate gigliese che è stata unica sotto tanti punti di vista.

La ristrettezza di risorse economiche, cui è costretta l’Amministrazione Comunale obbligata da una spending review che non ammette altro che tagli e vessazioni fiscali, non ha impedito di avere un cartellone di rilievo e di forte richiamo. Segno che la passione per la cultura, l’amore per le tradizioni e la promozione delle nostre ricchezze eno-gastronomiche non si fermano nemmeno di fronte alle difficoltà oggettive. E questo è un bellissimo messaggio di speranza per il futuro.

Questo ripetuto “Grazie”, a nome mio personale e dell’Amministrazione Comunale, sia dunque esteso a tutti, ai dipendenti e componenti del consiglio della Pro Loco, come ai tantissimi volontari, ma anche all’Associazione Il Castello e ai Comitati di San Mamiliano, San Lorenzo e San Rocco. Un grazie ai curatori dei Festival MusicalGiglio e “Il Giglio è Lirica” che come sempre hanno offerto un programma di alto livello; ad Alessio Guarnieri e alla sua band che ha animato le serate musicali dell’Isola; al Teatro ed al Coro dell’Isola e alla Banda Enea Brizzi” che sono sempre stati presenti negli appuntamenti importanti con le loro eccellenti performance; un ringraziamento va ai circoli della cultura e dello sport per la buona programmazione fornita; infine, un personale segno di riconoscenza vorrei esprimerlo a favore dei nostri gemelli di San Quirico d’Orcia che al Giglio hanno portato una serata di grande musica e non hanno voluto mancare di partecipare all’ultima serata delle Cantine.

A tutti, dunque, un grazie e un arrivederci al prossimo anno. L’Amministrazione Comunale, per quel che potrà, farà la sua parte per realizzare tutti insieme una stagione 2015 ancora più ricca ed ancora più appassionante.

Il Sindaco Sergio Ortelli e l’Amministrazione Comunale.

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

festa delle cantine isola del giglio castello giglionews

Festa delle Cantine il 26, 27 e 28 Settembre

Festa delle Cantine il 26, 27 e 28 Settembre Torna a fine Settembre all’Isola del …

Lascia un commento