lista civica progetto giglio muti isola del giglio giglionews
Incontri Osservatorio: Minoranza chiede maggiore preavviso
minoranza lista civica progetto giglio muti isola del giglio giglionews
GRUPPO CONSILIARE "PROGETTO GIGLIO"

Isola del Giglio, 6.11.2016

Preg.ma SARGENTINI Dr.ssa Maria Presidente Osservatorio di Monitoraggio Regione Toscana Ripristino Fondali Naufragio Costa Concordia

e p.c.  Preg.mi Membri Osservatorio di Monitoraggio

Ho appreso solamente nella tarda mattinata di Venerdì 4 Novembre scorso, aprendo un sito online, che l’Osservatorio incontrerà la Popolazione il giorno 7 Novembre alle ore 14,15 presso la Sala dei Lombi per fare il punto sulla bonifica dei fondali.

E’ chiaro che si tratta di una riunione molto importante sia alla luce della distanza dall’ultimo incontro (se non erro il 4 Novembre 2015, oltre un anno fa), che per quanto intervenuto nel frattempo.

Proprio per questo sono oltremodo rammaricato, ed uso un eufemismo, di non poter essere presente sull’Isola, sia come Gigliese che nel mio ruolo istituzionale di Consigliere Comunale, stante l’estrema ristrettezza dei tempi intercorrenti tra la comunicazione online di tale incontro e l’effettuazione dello stesso.

Ciò non permette una minima programmazione a chiunque voglia essere presente ed abbia obblighi di lavoro/necessità familiari, magari superabili se la notizia fosse stata data con almeno una settimana di anticipo.

Proprio perché, come scritto, L’OSSERVATORIO INCONTRA LA POPOLAZIONE La invito a far conoscere con ragionevole anticipo le date delle prossime riunioni che spero avvengano con una cadenza molto più ristretta.

Tra l’altro, per una coincidenza paragonabile al passaggio della Cometa di Halley, alla stessa ora dello stesso giorno del mese di Novembre all’Isola del Giglio si terrà un’altra assemblea pubblica riguardante altre tematiche.

Nel ringraziarLa per la cortesia e la disponibilità sempre dimostrata Le porgo cordiali saluti.

Consigliere Comunale Gabriello Galli