defibrillatori defibrillatore traghetti isola del giglio giglionews
Passeggeri più sicuri: 5 defibrillatori sui traghetti per il Giglio
Passeggeri più sicuri: 5 defibrillatori sui traghetti per il Giglio

Lunedì 16 luglio alle 10.00, la cerimonia di consegna a Porto Santo Stefano da parte della Asl Toscana Sud Est.

Lunedì 16 luglio alle ore 10.00 presso il porto di Porto Santo Stefano, si svolgerà, a bordo del traghetto “Revenge” della compagnia Maregiglio, la cerimonia di consegna di cinque defibrillatori automatici DAE, donati dalla Asl Toscana sud est.

I preziosi strumenti salvavita,  fanno sapere dalla Asl Toscana Sud Est, saranno  a disposizione del personale di bordo per gestire le eventuali emergenze sui traghetti che percorrono la tratta Porto Santo Stefano – Isola del Giglio.  

L'iniziativa fa parte di un progetto Asl più ampio, che mira a mettere in sicurezza ogni parte del territorio assicurando la presenza di operatori sanitari e strumentazioni adeguate a far fronte ai bisogni di urgenza-emergenza in tempi sempre più rapidi, con particolare attenzione alle zone più difficili da raggiungere, in questo caso il mare aperto.

All'evento di lunedì mattina saranno presenti: Simona Dei, direttore sanitario Asl Toscana sud est; Massimo Mandò, direttore Dipartimento Emergenza Urgenza Asl Toscana sud est; Francesco Borghini, sindaco di Monte Argentario;  Sergio Ortelli, sindaco di Isola del Giglio; Vanni Pastorelli, coordinatore infermieristico 118.