girolamo rum isola del giglio giglionews
"Tanti Auguri Girolamo, ovunque tu sia"
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
"Tanti Auguri Girolamo, ovunque tu sia"

Ciao Girolamo, oggi avresti compiuto 55 anni e, nessuno di noi avrebbe mai immaginato che questo giorno sarebbe arrivato così presto, così all'improvviso e che sarei stato qui a ricordare la bella persona che eri.

Qui non si sta bene, hai lasciato un vuoto totale, in tutti i sensi, continuiamo a fare tutto, anche se non sappiamo se abbiamo fatto bene, specialmente con la precisione maniacale che tu avevi. Mi manchi: mi mancano i tuoi stupidi scherzi e le nostre litigate, mi mancano le tue battute e le tue improvvisate, mi manca il caffè al bar di prima mattina e le discussioni infinite sulle pensioni.

Restano solo i ricordi, proprio loro, i “ricordi”, penso siano l’arma più potente che abbiamo, nessuno sarà mai in grado di cancellarli, sopravvivono al tempo ed anche alla morte. I ricordi sono indelebili nella mente e nel cuore, un po' come i sogni che rendono possibile riabbracciare chi non c’è più. Un piccolo miracolo.

Ti faccio gli auguri, non so dove sei e non so che cosa fai ma ...

Ovunque SEI, mi manchi ...

Aldo