paola nappi giornalista rai isola del giglio giglionews concordia

Cordoglio sull’isola per la scomparsa della giornalista Rai

Cordoglio sull’isola per la scomparsa della giornalista Rai

Il mondo del giornalismo è in lutto. È scomparsa nella serata di ieri Paola Nappi, apprezzatissima giornalista Rai legata all’isola per motivi professionali e personali.

Paola, 55 anni, livornese di nascita, nel 2012 era stata colpita da un grave malore mentre era inviata per il Tg3 all’Isola del Giglio per raccontare la tragedia della Costa Concordia e in particolare la messa in suffragio delle vittime: era il 13 febbraio di sette anni fa quando un aneurisma la colpì proprio sulla scalinata della chiesa. Fu trasportata d’urgenza con l’elisoccorso al Policlinico “Le Scotte” di Siena e fu operata d’urgenza. “Da allora non ha mai smesso di lottare”, ricorda il padre Roberto annunciando la scomparsa della figlia.

Le condizioni della giornalista, che si era parzialmente ripresa dall’evento acuto di quella notte, si erano aggravate un mese e mezzo fa e nelle ultime settimane era stata ricoverata in una struttura a Cecina. Lascia due figli, Leonardo, 19 anni, e Gaia di 15, oltre al marito Nicola, e tantissimi amici e colleghi che oggi piangono la scomparsa di una donna e una giornalista ironica, praparata e appassionata. I funerali di Paola Nappi si svolgeranno venerdì 11 alle 15 nella chiesa di Santa Lucia, ad Antignano, mentre la camera ardente è stata allestita a partire dal tardo pomeriggio di mercoledì 9 gennaio al cimitero della Misericordia di Livorno.

La notizia ha colpito profondamente anche la piccola comunità isolana che, insieme al Sindaco Ortelli ed al parroco don Lorenzo, la ricorderà nella messa di domenica 13 Gennaio in occasione del 7° anniversario del naufragio.

paola nappi giornalista rai isola del giglio giglionews concordia
Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

concordia notte isola del giglio giglionews

Naufragio Concordia: domenica 13 il settimo anniversario

Naufragio Concordia: domenica 13 il settimo anniversario Domani, domenica 13 Gennaio 2019, ricorrerà il settimo anniversario …

Lascia un commento