Il Giglio protagonista nel video di Enrico Nigiotti

Il Giglio protagonista nel video di Enrico Nigiotti

Isola del Giglio ancora protagonista e straordinario scenario di cinema, spettacolo e musica. Questa volta è di nuovo la parte sud dell’isola ed in particolare la strada, le scogliere ed il faro di Capel Rosso a far da sfondo al video di “Nonno Hollywood”, emozionante brano presentato ieri sera a Sanremo dal 32enne cantautore livornese Enrico Nigiotti.

Di nuovo il faro ed il suo straordinario contesto naturalistico conquistano il palcoscenico del più famoso Festival musicale italiano, dopo aver ammaliato gli spettatori di tutto il mondo in alcune scene del film premio oscar “La Grande Bellezza”.

Enrico Nigiotti, per chi non lo conoscesse, ha iniziato a farsi conoscere dal grande pubblico nel 2009, quando ha partecipato al talent show Amici. In quell’occasione arrivò alla fase finale, ma si autoeliminò per evitare di sfidare la sua compagna di allora, la ballerina Elena D’Amario. In seguito ha pubblicato il suo primo disco, dal titolo Enrico Nigiotti.

Dopo un periodo di pausa dalla musica, in cui tra le altre cose ha lavorato come contadino, nel 2015 Enrico Nigiotti ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, con il brano “Qualcosa da decidere”, arrivando terzo in classifica.

Nel 2017 ha partecipato anche al talent show X-Factor, nella categoria over-25: arrivò in finale ma alla fine si classificò solamente terzo. Ha pubblicato il suo ultimo disco, Cenerentola, nel 2018 ma quest’anno ne pubblicherà una versione aghttps://youtu.be/qX0Zee7f6u8giornata dal titolo Cenerentola e altre storie che conterrà anche la canzone di Sanremo, “Nonno Hollywood”.

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

musicantina isola del giglio castello giglionews pro loco

Ritorna “MusiCantina”: il prossimo 12 Luglio

Ritorna “MusiCantina”: il prossimo 12 Luglio A luglio e agosto, 5 appuntamenti tra musica e …

2 commenti

  1. Salvatore Sampugnaro

    ….Che dire ?? solo tantissimi complimenti ai protagonisti di questo Meraviglioso Video e complimenti vivissime per le immagini spettacolari e uniche di questa parte dell’Isola,selvaggia e nello stesso tempo ,B E L L I S S I M A ..Complimenti anche al Cantante Enrico che si è adattato con la sua dolcezza della Sua canzone,al Luogo a me tantissimo .. C A R O ….Grazie di vero cuore e auspico che questo VIDEO,METTA LE ALI DI UN GABBIANO E VOLI SEMPRE,SEMPRE CON SUCCESSO IN TUTTE LE ISOLE DEL ..MONDO…..

  2. il Faro del Capel Rosso è protagonista. E’ grazie al nostro impegno che è stato girato il video al Faro e non semplicemente sulla scogliera e sulla strada!! Ci stiamo sbattendo ormai da anni contro molti ostacoli esogeni e endogeni all’isola. Questo video è del Faro di Capel Rosso, del nostro lavoro, della nostra cortesia e ospitalità. Per valorizzare una parte dell’isola che spesso è dimenticata poco valorizzata . Una parte dell’isola che c’è soltanto quando fa comodo. Questo video è il sudore fisico ed economico. Quindi il titolo dell’articolo dovrebbe essere “Il Faro del Capel Rosso protagonista del video “

Lascia un commento