quotidiani giornali isola del giglio castello giglionews
Giglio Castello: tornano in vendita i quotidiani
consorzio imprese isola del giglio giglionews
Giglio Castello: tornano in vendita i quotidiani

Da martedì scorso è ripresa la distribuzione dei quotidiani a Giglio Castello; vendita che si era interrotta qualche anno fa e che ha rappresentato un vero e proprio disservizio nei confronti della popolazione residente e turistica.

Il Consorzio delle Imprese dell'Isola del Giglio ha individuato questa come una delle prime “piccole grandi” questioni da affrontare e risolvere; il tutto è stato possibile grazie alla collaborazione di diversi soggetti, ognuno dei quali si è reso disponibile in modo gratuito per il raggiungimento dello scopo.

La rivendita è effettuata in piazza Gloriosa, dal Bar Il Portico e Bar La Porta; questi bar si alterneranno provvedendo ad erogare il servizio un mese ciascuno.

Il Consorzio Imprese sosterrà le spese di trasporto dei giornali all’interno dell’isola, mentre la Misericordia dell'Isola del Giglio si occuperà di caricare e scaricare i pacchi in transito dal Porto verso Castello. La gentilissima Signora Rossana dell'edicola di Giglio Porto, senza la quale nulla sarebbe stato possibile, si occuperà degli ordini e dei resi e degli aspetti specifici del settore.

Per quanto riguarda la rivendita dei giornali al Campese, il servizio verrà prolungato fino a tutto settembre, anche in questo caso sostenendo le spese di trasporto dei quotidiani in transito da e verso Giglio Campese.

Un ringraziamento va anche alla sig.ra Rita dell'edicola di Giglio Campese che si è resa disponibile nel coordinare lo spostamento dei pacchi di giornali nell'isola in modo da ottimizzare le risorse a disposizione visti anche i costi che gli edicolanti devono sostenere per l'erogazione di questo tipo di servizio. Ringraziamo i gestori dei bar che hanno aderito a questa iniziativa e che la hanno resa possibile.

Riteniamo che proprio oggi, nell'epoca della tecnologia più sfrenata che molto spesso è utile, ma altre volte risulta alienante, questo sia un piccolo ma significativo gesto nella direzione del sociale, del valore e del senso della comunità.

Grazie ai potenziali acquirenti dei quotidiani il servizio potrà essere man mano migliorato e reso sempre più efficiente.

Il Direttivo del Consorzio Imprese Isola del Giglio www.ciig.it