racconti a tavola isola del giglio giglionews
Concorso letterario "Racconti a tavola"

Concorso letterario "Racconti a tavola"

Segnaliamo la nuova edizione del Concorso letterario nazionale "Racconti a tavola", partecipazione gratuita e scadenza 20 ottobre, promosso da Historica con il patrocinio di Unaga (i giornalisti agro-alimentari).

I racconti selezionati saranno pubblicati in una antologia che sarà presentata in dicembre in anteprima nazionale alla Fiera del Libro di Roma. Sempre nello stesso periodo si svolgerà a Fico (Bologna) la premiazione.

La Pro Loco, si rende disponibile a raccogliere e inviare racconti inediti ispirati a prodotti, personaggi, sagre e quanto altro caratterizzi il territorio di competenza.

Di seguito il bando e locandina:

[box type="shadow" align="aligncenter" class="" width=""]

Concorso letterario nazionale Racconti a tavola
Partecipazione gratuita Scadenza 20 ottobre

Historica edizioni (www.historicaedizioni.com) con il patrocinio di Unaga indice la terza edizione del Concorso letterario nazionale “Racconti a tavola” curata dal giornalista e scrittore Stefano Andrini.

UNICA SEZIONE: NARRATIVA – Si accettano racconti di tutti i generi letterari aventi un riferimento al cibo, al mangiare o alla tavola che non superino le 14.000 battute spazi inclusi. Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto.

TESTI – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli autori, esordienti e non.

TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 20 ottobre 2019.

PREMI – I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà presentato in anteprima nazionale in occasione di “Più libri più liberi”, la fiera del libro di Roma che si terrà in dicembre. Due gli eventi di premiazione a Roma e Bologna (Fico).

INFORMAZIONI – Per informazioni scrivere a: raccontiatavola@gmail.com

[/box]

racconti a tavola isola del giglio giglionews