area rifiuti giannutri isola del giglio giglionews
Giannutri: area rifiuti e la pensilina
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Giannutri: area rifiuti e la pensilina

Scrivo in merito alla pensilina con tetto fotovoltaico recentemente costruita sull’Isola di Giannutri. Tale pensilina dovrebbe essere adibita allo stoccaggio di rifiuti ed al tempo stesso, tramite i pannelli fotovoltaici sul suo tetto, alla produzione di energia elettrica.

Allo stato attuale però non svolge nessuna di queste due funzioni. I pannelli sono infatti perennemente coperti da un telone e lo spazio sotto la pensilina è usato come parcheggio auto e rimessaggio gommoni.

La spazzatura è invece ammucchiata all’aperto in uno spazio lì vicino.

Stando a quanto riportato nel cartello riassuntivo del cantiere, questa opera è costata più di 500,000 euro.

È possibile chiedere al Parco il perché di tale situazione? Perché sono stati spesi tutti questi soldi per un’opera che giace inutilizzata?

Grazie,
Marco Montermini