Home / news / News Isola del Giglio / Canone Rai 2020 da pagare entro il 31 Gennaio
canone rai isola del giglio giglionews isole minori

Canone Rai 2020 da pagare entro il 31 Gennaio

Canone Rai 2020 da pagare entro il 31 Gennaio

Si ricorda a tutti i nostri lettori la scadenza per il pagamento del Canone Rai 2020 relativo ad utenze dell’Isola del Giglio entro il prossimo 31 Gennaio.

Le isole servite da reti elettriche non interconnesse con la rete di trasmissione nazionale, come Ustica, Levanzo, Favignana, Lipari, Lampedusa, Linosa, Marettimo, Ponza, Giglio, Capri, Pantelleria, Stromboli, Panarea, Vulcano, Salina, Alicudi, Filicudi, Capraia, Ventotene, possono utilizzare il modello F24 predisposto dall’Agenzia delle Entrate. Anche i contribuenti che detengono un televisore e che risiedono in una casa in affitto, senza aver intestata la bolletta elettrica, oppure il portinaio che risiede nella casa data a disposizione dal condominio titolare dell’utenza elettrica, dove detiene un televisore, possono utilizzare questa modalità.

COME, QUANDO E QUANTO PAGARE – Il pagamento, così come già avvenuto negli anni passati, può essere effettuato direttamente dal contribuente, compilando un modello F24 ed inserendo il codice tributo “TVRI” nel caso del rinnovo dell’abbonamento tv e “TVNA” se è il primo anno di abbonamento.

E’ possibile pagare con le seguenti modalità:

  • in un’unica soluzione annuale, entro il 31 gennaio (90,00 euro)
  • in due pagamenti semestrali, rispettivamente entro il 31 gennaio e il 31 luglio (45,94 euro a rata)
  • in quattro rate trimestrali, rispettivamente entro il 31 gennaio, il 30 aprile, il 31 luglio e il 31 ottobre (23,93 euro a rata)

In caso di nuovo abbonamento il canone è dovuto dal mese in cui ha inizio la detenzione dell’apparecchio tv. Per gli importi da versare in questo caso consultare la tabella 2 riportata a pagina 7 della Circolare n. 45/E del 30 dicembre 2016.

FAC-SIMILE F24 RINNOVO ABBONAMENTO
FAC-SIMILE F24 NUOVO ABBONAMENTO

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

stato patrimoniale sergio ortelli sindaco comune isola del giglio giglionews

Il Comune vara misure anti-crisi: “Ora lo Stato faccia la sua parte”

Comune di Isola del Giglio Ortelli: “Se lo Stato c’è batta un colpo. Intanto noi …

Lascia un commento