pulizia spiaggia scalettino isola del giglio giglionews underwater pro tour
A Capodanno bagno in mare e pulizia della spiaggia dello Scalettino

A CAPODANNO PULIZIA DELLA SPIAGGIA DELLO SCALETTINO

Per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo, abbiamo pensato di fare qualcosa di diverso. Domenica 1 Gennaio, alle ore 13.30, puliremo la spiaggia dello Scalettino, che purtroppo riceve tanti micro rifiuti che arrivano dal mare.

L’Associazione Underwater Pro Tour, che da due anni si occupa della pulizia dei fondali gigliesi, stavolta si attiverà fuori dall’acqua proprio per recuperare quanto le acque depositano sulla spiaggia. Siamo consapevoli che l’orario coincide con il pranzo, ma chiunque voglia intervenire per dare una mano, è il benvenuto. Prima della pulizia, per i più temerari, il consueto bagno in mare di inizio anno, sempre dalla spiaggia dello Scalettino, e rigorosamente in costume!

Vi aspettiamo numerosi, per il bagno in mare, per la pulizia della spiaggia, o per chiedere informazioni al banchetto accoglienza dell’Associazione, dove si possono anche reperire indicazioni per contribuire sia economicamente che attivamente alle attività che vengono portate avanti dai volontari.

Ricordiamo che l’Associazione Underwater Pro Tour è un’Associazione gigliese che si occupa di pulizia degli splendidi fondali gigliesi e di divulgazione a favore della salvaguardia ambientale, anche in collaborazione con realtà a livello nazionale.

Grazie a tutti!