Partita di ritorno del primo turno dei play-off tra Nuova Grosseto e Aegilium, che con l’andata conclusasi con il punteggio di 2 – 2, vede gli isolani costretti alla vittoria fuori casa, se vogliono passare il turno ed accedere alla finale che, in caso poi di vittoria, varrebbe la promozione in seconda categoria.
L’Aegilium, va a giocarsi il tutto per tutto a Grosseto, ma con i pensieri comunque sempre rivolti alla partita di andata, dove un arbitraggio molto “discutibile” fermò gli isolani al pareggio.
La partita, come anche quella di andata, è basata più sull’agonismo, che sul fattore tecnico-tattico, e come anche all’andata, si assiste ad un arbitraggio alquanto “libertino”, in quanto sembra favorire la squadra di casa. Purtroppo per i gigliesi poi, nel primo tempo, una piccola distrazione in difesa su un fallo laterale per la Nuova Grosseto, propizia il gol per i locali, in quanto una punta locale si trova libera di saltare in area colpendo di testa battendo Depoliti S., stroncando definitivamente le speranze isolane.
«Era un gol che si poteva evitare e c’era anche un rigore netto per noi» così commenta mister Galli a fine partita, che comunque elogia i suoi per l’impegno dimostrato (nonostante gli arbitraggi contrari) nelle due partite disputate e si ritiene soddisfatto per la stagione appena conclusa, con l’obbiettivo dei play-off raggiunto e la vittoria della “Coppa Provinciale di 3° categoria”.

Tutto sommato siamo d’accordo con il mister, poiché la stagione appena conclusa non è certamente da buttare via, anzi…il quinto posto ottenuto in campionato, unito ala vittoria in Coppa e le “esperienze” dei play-off e della “Coppa Interprovinciale” speriamo siano uno stimolo in più per affrontare la prossima stagione con ancora più “fame” di vittorie e di raggiungere traguardi importanti.