Gentile Sindaco,
avrei voluto scriverle sulla sua rubrica ma purtroppo da tempo lei ha deciso di chiuderla.
Così le scrivo qui, tanto so che, pure se non risponde, legge di sicuro!
Sono un subacqueo di Pontedera e non è la prima volta che sfrutto questo brillante sito per scrivere ciò che penso.
Seguo la vicenda dell'Area Protetta e mi stupisce che lei non intervenga più. Credo che sia controproducente da parte sua nascondersi e non capire l'importanza che uno strumento come un forum virtuale offre in un'epoca in cui le istituzioni dovrebbero incentivare le nuove tecnologie.
Un po' ottusamente si sta facendo sfuggire il treno della trasparenza. Credo che qui ogni giorno ci siano migliaia di persone che gradirebbero sapere cosa pensa chi amministra quest'isola delle varie questioni.
A proposito della negata visita del Papa alla Sapienza, ieri il mitico presidente Ciampi ha detto: "... si rischia di riportare indietro di un secolo l'orologio della storia italiana ..." . Ecco, signor Sindaco: lei rischia di portare indietro di 10 anni la storia evolutiva della sua isola dal punto di vista democratico!
Sfrutti fino in fondo le opportunità che questo strumento multimediale le fornisce gratuitamente perchè quando il suo mandato finirà il giornale continuerà a fare informazione e qualcun'altro al posto suo potrà far conoscere ai suoi cittadini cosa significa non temere il confronto!

Buon Lavoro
Adalberto Morelli