Da quando sono amministratore l’impegno massimo è affinché questo Comune mantenga un numero di residenti sopra le 1000 unità tale da garantire autonomia istituzionale e servizi efficienti alla popolazione. La mia ambizione è dunque di agevolare in tutti i modi i gigliesi a rientrare e non a trasferire altrove la residenza.

Dopo aver letto queste parole del Vicesindaco Pellegrini e visto il filmato, chiedo quali siano le iniziative intraprese, da lui e dalla sua maggioranza, per far sì che i Gigliesi rimangano a vivere sulla nostra Isola o che il numero dei residenti aumenti.
Forse mi sono sfuggite!
Ma i soldi che risparmieranno i nativi sul costo del biglietto dovranno essere risarciti alla Toremar dal vicesindaco?
Se così non fosse, sarebbe una vera vergogna che l’Amministrazione Comunale non tutelasse gli interessi di tutti i Gigliesi.

Premetto che quanto scriverò è all’insaputa dei miei figli che, su certe questioni, sono molto riservati e perciò mi scuso con loro.

Mia figlia, già da diversi anni, ha progettato di venire a vivere al Giglio per lavorare nella sua proprietà; sarebbe tornata con tutta la sua famiglia solo se qualcuno, agendo correttamente, avesse rispettato quello che era stato pattuito, “agevolando” così questo suo desiderio che, nonostante tutto, le auguro si possa realizzare al più presto.

Maria Rum Modesti (moglie del Pacchero)