pulizia_cale120522_1
Al via il Camp internazionale dedicato alla pulizia delle coste e delle cale

logo pro loco isola del giglio giglionews

Sta per prendere il via la seconda edizione del Camp internazionale dedicato alla pulizia delle coste dell'Isola del Giglio!

Dopo il successo dello scorso anno la Pro Loco ha deciso di ripetere l'esperienza ed anche quest'anno ospiterà, dal 5 al 19 Maggio, un gruppo di 13 volontari provenienti da tutto il mondo che si dedicheranno alla raccolta dei rifiuti riversati sulle nostre scogliere dalle mareggiate invernali.

Il concentramento di queste attività nel mese di Maggio ci consentirà, anche quest'anno, di iniziare la stagione con l'isola pronta e nella sua migliore veste, ad accogliere i numerosi turisti che ci sceglieranno come destinazione delle loro vacanze.

Gli interventi riguarderanno tutte le coste dell'isola, dal Campese al Fenaio, dal Piccione a Cala Cupa, dal Lazzaretto a Cala di Mezzo, dal Bonsere allo Smeraldo, da Capo Marino alla Torricella, dal Capelrosso al Corvo, dall'Allume ai Pozzarelli e saranno programmati in funzione delle condizioni meteomarine.

Inutile dire che è gradito il supporto di tutti, oltre a quello delle istituzioni, che non è mai mancato vedi il Comune, il Parco, le Scuole che hanno negli anni passati partecipato con entusiasmo e le associazioni, tra le quali si sono sempre distinte La Lega Navale ed Il Circolo Nautico. Quest'anno ci auguriamo di incontrare anche la collaborazione della gente comune, residenti o villeggianti! Ci potete supportare sia partecipando ai singoli interventi sia con un contributo economico ma anche rinnovando od attivando la vostra iscrizione alla Pro Loco.

I versamenti possono essere effettuati tramite bonifico bancario, utilizzando il seguente IBAN:
IT41B0103072260000000055349.

GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO SOSTEGNO!

Giulio Filippini