COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
(Provincia di Grosseto)

POSA IN OPERA DELLA NUOVA LINEA PORTO-MONTICELLO, INIZIATI I LAVORI

Come precedentemente avevamo annunciato (comunicato del 2 maggio 2005 in cui si informava della avvenuta gara di appalto lavori) sono iniziati i lavori di istallazione della nuova condotta idrica tra Giglio Porto (località Bonsere) e Monticello.

L’ opera va risolvere i problemi di una delle tratte più deteriorate della rete e rientra nella programmazione concordata, che successivamente vedrà anche l’ istallazione della condotta definitiva tra Castello e Campese.

Sappiamo bene come ci sia ancora molto da lavorare, ma confidando nel supporto ed impegno dell’ della Regione Toscana , dell’ Acquedotto del Fiora, della Provincia di Grosseto, dell’ Ato e del Comune stesso,  siamo consapevoli di poter apportare notevoli miglioramenti al settore idrico, sia per l’ isola del Giglio che per Giannutri, dove l’ ipotesi di un dissalatore è diventata oggi una realtà.

In particolare, per questa ultima opera si ringrazia il notevole supporto della Regione Toscana ed in particolare, i risultati ottenuti grazie all’ Assessore Regionale all’ Ambiente Artusa.

Come affermavamo qualche mese fa, in seguito all’ avvenuta gara d’ appalto dei lavori:

“Queste sono le risposte concrete degli Enti (Acquedotto del Fiora, Comune di Isola del Giglio, Regione, Provincia, Ato ) che per primi devono fornire risposte concrete al problema ed ai cittadini.”

Il Sindaco
Attilio Brothel