consegna attestati misericordia isola del giglio giglionews
Anche due marinai tra i nuovi soccorritori
Anche due marinai tra i nuovi soccorritori

Ci sono anche 2 giovani marinai in servizio presso la Capitaneria di Porto dell’Isola del Giglio tra i nuovi soccorritori volontari della neo-costituita Misericordia “Stella Maris”.

consegna_attestati311214_5Il Sc 3Cl Np Marco Cagnoli e il Com 2Cl Np Fabrizio Zarrillo, nei ritagli di tempo libero, dismessa la divisa con le stellette, hanno indossato quella giallo-celeste della Misericordia e hanno seguito tutte le lezioni del corso fin da Settembre. Nei giorni scorsi, dopo aver conseguito i brevetti di soccorritore base, avanzato e BLSD, hanno già svolto i primi turni di servizio volontario.

E’ sempre un piacere raccontare di giovani che in maniera spontanea e con grande entusiasmo si mettono a disposizione degli altri. In questo caso Marco e Fabrizio, pur non essendo gigliesi, hanno deciso di offrire parte del loro tempo libero in favore di una comunità di cui, evidentemente, si sentono ormai parte integrante.

A loro dunque i complimenti ed il grazie più sincero della nostra redazione che, siamo sicuri, sono anche quelli di tutta la comunità isolana.

consegna_attestati311214_6